European Wellness Institute
Dove la Formazione diventa Benessere
European Wellness Institute
Dove la Formazione diventa Benessere
European Wellness Institute
Dove la Formazione diventa Benessere
European Wellness Institute
Dove la Formazione diventa Benessere
European Wellness Institute
Dove la Formazione diventa Benessere
European Wellness Institute
Dove la Formazione diventa Benessere

Corso Riflessologia Plantare – Metodo Fitzgerald | Livello Avanzato

Proseguimento diretto del Corso Base, il livello avanzato ti porta a una padronanza tecnica completa e al riconoscimento CSEN. Ideale per chi vuole operare in modo professionale nel settore olistico.

Consolida la tua formazione con il Corso Avanzato di Riflessologia Plantare Metodo Fitzgerald. Ideale per chi ha già frequentato il corso base e desidera perfezionare la propria tecnica, approfondire i sistemi corporei e ottenere un titolo riconosciuto a livello nazionale.

Una formazione certificata CSEN che unisce teoria specialistica, pratica avanzata e tirocinio supervisionato.

in collaborazione con A.P.S. APSARA Accademia Olistica - Scuola di Formazione riconosciuta dallo CSEN affiliato CONI

Durata

8 giornate intensive (dalle 10:00 alle 17:00)

Date

15/16 Giugno – 20/21 Luglio – 01/02 Agosto - 12/13 Settembre

Sede Corso

Osimo (Ancona)

Le classi sono a numero chiuso. Prenota il tuo posto ora!

Corso Riflessologia Plantare – Metodo Fitzgerald | Livello Avanzato

Informazioni corso

Panoramica del corso di Riflessologia Plantare Fitzgerald

Il Corso Avanzato di Riflessologia Plantare Metodo Fitzgerald è il naturale proseguimento del livello base e si rivolge a chi desidera raggiungere una padronanza tecnica completa della disciplina.

È pensato per chi intende operare in modo professionale nel settore olistico o nel benessere, offrendo un approccio strutturato e approfondito.

Durante il percorso affronterai nel dettaglio la mappatura completa di 73 punti riflessi per ciascun piede, le applicazioni avanzate per i principali sistemi corporei, le tecniche di trattamento personalizzato e la lettura dei segnali riflessi. Il corso include esercitazioni pratiche, tirocinio supervisionato e teoria specialistica

Punti di forza del corso:
  • Padronanza completa del Metodo Fitzgerald
  • Trattamento avanzato personalizzato
  • Focus su 9 sistemi corporei
  • Preparazione professionale completa
  • Accesso al Diploma Nazionale CSEN

A chi si rivolge?

Operatori olistici

Per chi ha già acquisito le competenze base e desidera consolidare una formazione avanzata per operare in modo professionale nel settore del benessere.

Professionisti del massaggio e della riabilitazione

Estetiste, massaggiatori, fisioterapisti che vogliono integrare una tecnica specialistica, strutturata e riconosciuta a livello nazionale.

Candidati al Diploma Nazionale CSEN

Per chi intende completare il monte ore richiesto e ottenere il Diploma Nazionale CSEN e il Patentino Tecnico con iscrizione all'Albo Nazionale dei Tecnici.

Requisiti di accesso: l’iscrizione al corso è riservata a chi ha frequentato il Corso di Riflessologia Plantare Fitzgerald – Livello Base presso EWI.

Programma del Corso di Riflessologia Plantare Fitzgerald

mappe punti riflessi riflessoloiga plantare
  • Il piede a livello avanzato: scheletro, alterazioni cutanee, ungueali e strutturali
  • I tempi del massaggio: ritmi, reazioni, controindicazioni
  • Prevenzione e riflessologia: applicazioni per uomini, donne, bambini, soggetti fragili
  • Elementi di patologia applicata: cenni mirati e utili alla pratica olistica
  • Studio avanzato dei sistemi corporei: sistema nervoso, urinario, digerente, osteomuscolare, linfatico, respiratorio, genitale, organi di senso, ghiandole endocrine
  • Ripasso e perfezionamento della sequenza base: manualità, ritmo, adattamenti
  • Mappatura completa: 73 punti riflessi per ciascun piede
  • Applicazione pratica dei trattamenti: secondo sistema corporeo studiato
  • Tirocinio pratico e supervisione: esecuzione, correzione e personalizzazione
  • Verifica pratica finale: consolidamento delle competenze

Docente

Paola Giulianetti è Massofisioterapista, D.N.F. – Docente Formatore Nazionale in Discipline Olistiche e Bionaturali dello C.S.E.N., affiliato al C.O.N.I., e IGCT – Insegnante Accreditato a Livello Internazionale.

Paola Giulianetti è Massofisioterapista, D.N.F. – Docente Formatore Nazionale in Discipline Olistiche e Bionaturali dello C.S.E.N., affiliato al C.O.N.I., e IGCT – Insegnante Accreditato a Livello Internazionale.

Con un approccio che unisce  conoscenze scientifiche e una visione olistica della salute, trasmette ai suoi allievi un metodo preciso ma accogliente, capace di valorizzare l’unicità di ciascuno.

Con anni di esperienza nella formazione, Paola accompagna ogni corsista con cura, disponibilità e attenzione sia agli aspetti tecnici che relazionali. La sua didattica unisce passione, professionalità e profonda conoscenza del corpo umano e delle tecniche di trattamento naturale.

Occorrente e requisiti

Materiale didattico fornito

Riceverai una dispensa dettagliata e illustrata realizzata da Paola Giulianetti, schede di mappatura avanzata, tabelle di riferimento e materiali utili per il ripasso e lo studio individuale.

Dotazione richiesta al partecipante

Per partecipare ai nostri corsi è richiesto un abbigliamento comodo. Dopo l’iscrizione riceverai una lista dettagliata, ma in generale ti consigliamo di portare: calzini puliti e ciabattine, blocco per appunti, penna, matite o pennarelli colorati, salviettine umidificate per l’igiene dei piedi.

Igiene personale

È fondamentale presentarsi con mani e piedi curati e unghie corte, nel rispetto dell'igiene e dell'efficacia del trattamento.

Certificazione Rilasciata

attestato partecipazione csen
Attestato di Partecipazione CSEN

Rilasciato al termine del corso, valido a livello nazionale e conforme alla Legge 4/2013. Attesta le competenze acquisite e consente di operare come professionista nel settore olistico.

diploma csen e patentino olistico
Diploma Nazionale CSEN e Tesserino Tecnico

Ottenibili al termine del percorso formativo completo, al raggiungimento del monte ore previsto. Permettono l’iscrizione all’Albo Tecnici Nazionali CSEN e rappresentano un riconoscimento formativo autorevole nel panorama delle discipline bionaturali.

Perchè scegliere questo corso?

  • Percorso completo e professionale: unisce teoria avanzata, pratica guidata e tirocinio per una preparazione solida e operativa
  • Tecnica riconosciuta: Metodo Fitzgerald, punto di riferimento nel panorama olistico e formativo italiano
  • Formazione personalizzata: supervisione attiva, feedback continui e classi a numero limitato
  • Applicazione immediata in ambito professionale: strumenti concreti per trattamenti riflessogeni avanzati e personalizzati
  • Docenza qualificata: autrice e formatrice di riferimento nella riflessologia plantare, con metodo rigoroso, approccio scientifico e attenzione al percorso di ogni allievo
  • Certificazione CSEN con valore nazionale: accesso a diploma, patentino e iscrizione all’albo tecnici

Richiedi informazioni

Hai bisogno di più info? Vuoi iscriverti al Corso di Riflessologia Plantare Fitzgerald Avanzato?
Compila il modulo e ti contatteremo al più presto!

Riflessologia Plantare metodo Fitzgerald – Guida Completa

Riflessologia Plantare metodo Fitzgerald – Guida Completa

Dal tocco millenario di Saqqara alla precisione del metodo Fitzgerald, scopri come un semplice massaggio ai piedi può risvegliare energia,...

Digita la parola che vuoi cercare e premi Invio.