Progetti

Home/Progetti

Progetti European Wellness Institute

PROGETTI IN CORSO DI REALIZZAZIONE

International Academy of Natural Wellness
Centro di Formazione per Operatore Olistico del Benessere
Programma e Progetto Formativo nell’ambito delle Discipline Bio-Naturali del Benessere.

La Natura è un grande medico e questo medico l’uomo lo porta in “Sé”
Paracelso

Nell’ultimo ventennio si sono diffuse e affermate nella realtà sociale numerose discipline, stili di vita o regole comportamentali, scaturite dalla continua indagine sulla natura umana, finalizzate al benessere della persona nel suo complesso psicofisico, nonché alla difesa delle migliori condizioni di salute, con il fine primario di migliorare la qualità della vita.

La finalità e lo scopo delle Discipline Bio-Naturali (DBN) sono quelle di apportare a chi le riceve rilassamento e serenità e migliorare lo stato di energia vitale per essere in sintonia con se stesso, con il cosmo e l’ambiente circostante. Questa società sempre più in evoluzione, ha concretamente espresso l’esigenza di una figura professionale ben definita, dotata di capacità e competenza al fine di soddisfare la necessità per la cura del benessere delle persone.

L’accademia vuole creare un ponte tra domanda e offerta, al fine di soddisfare le esigenze dei fruitori e dei gestori, attraverso la competenza professionale dei suoi studenti.

Missione e obiettivi

progetto accademia discipline bio naturaliCreare un’Accademia Professionale che si occupi della diffusione, dell’insegnamento e della pratica delle discipline olistiche, specializzata soprattutto in Corsi di Massaggio Orientali ed Occidentali, Corsi di formazione di insegnanti Yoga ed Operatori del Benessere Naturale, Centro di Studi Olistici e promotrice di Seminari “di settore” e Corsi di approfondimento, Centro e punto di aggregazione per coloro interessati allo studio, all’applicazione ed alla divulgazione delle terapie non convenzionali. Tale finalità sarà perseguita attraverso varie iniziative culturali e scientifiche al fine di esplorare la vastità dei campi di applicazione.

La nostra missione è quella di aiutare gli studenti a realizzare una carriera professionale di successo, in un ambiente che favorisca l’apprendimento educativo di tutti coloro che presentano un sincero desiderio di imparare e realizzarsi in modo da ottenere una buona indipendenza finanziaria, status professionale e stima di sé. Riteniamo che la creazione di una carriera di successo nella terapia di massaggio prevede:

  • Conseguimento di un elevato livello di conoscenza e competenza tecnica capace di aiutare le persone in una varietà di condizioni e di situazioni;
  • Avere una conoscenza precisa del corpo umano e delle sue funzioni per essere in grado di collaborare efficacemente e in tutta sicurezza con altri operatori sanitari e medici;
  • Sviluppare le competenze necessarie personali, tra cui la compassione, la presenza, la comunicazione, la flessibilità, la dedizione, la creatività e la consapevolezza di lavorare efficacemente con gli altri e per raggiungere armoniosamente gli obiettivi prefissati.

Discipline olistiche insegnate

Tecniche di massaggio occidentali

Riflessologia plantare, massaggio circolatorio, linfodrenaggio, massaggio californiano, chinesiterapia, massaggio estetico classico del corpo e del viso, massaggio sportivo, massaggio pre e post parto, massaggio emolinfatico, massaggio decontratturante, bio massage antistress, crystal massage, stone massage vibrazionale, massaggio con oli essenziali, stone massage-massaggio con le pietre, massaggio connettivale, massaggio posturale.

Tecniche di massaggio orientali

Massaggio ayurvedico di base, massaggio ayurvedico vata-pitta-kapha, massaggio ayurvedico del kerala, shirodara, patra pinda sweda, pra kop, massaggio hawaiano lomi lomi nui, riflessologia plantare thailandese, riflessologia plantare indiana, shiatsu, massaggio thailandese classico, massaggio thailandese sul lettino, massaggio del viso cinese (face massage).

Discipline di rilassamento e meditazione

Yoga, training autogeno, bioenergetica, respirazione, meditazione.

Discipline terapeutiche

Medicina ayurvedica, medicina tradizionale cinese, reiki.

Discipline di psicologia e comunicazione

PNL, psicocibernetica, training mentale, comunicazione non verbale, comunicazione deduttiva.

CONTATTACI
Vuoi essere promotore e partecipare alla realizzazione di questo progetto?
Hai una Scuola di Formazione e vuoi inserire un nuovo percorso?
Ti mancano le idee o i docenti?
Contattaci per maggiori informazioni e per realizzarlo insieme!
CONTATTACI

PROGETTI REALIZZATI

  • Ha insegnato e diplomato allievi presso il carcere minorile di Chiang Mai in Thailandia nel “Corso di Massaggio Tradizionale Thailandese” e nel “Corso di Riflessologia Plantare Thailandese” facendo parte di un team internazionale approvato dal Royal Ministry of Public Health Department for Medical Professional Licence.
  • Ha lavorato come volontaria (Massaggiatrice) presso la Yogananda Foundation di Chiang Mai in Thailandia per il sostegno degli handicappati ed invalidi.
  • Ha lavorato come volontaria presso la Senior House (casa degli anziani) di Chiang Mai in Thailandia come terapista e massaggiatrice.
  • Ha insegnato il Massaggio Ayurvedico di 1° e 2° livello nell’ambito dei Corsi Liberi Professionali tenuti presso la scuola di Estetica M. Brunetti di Roma.
  • Ha insegnato Riflessologia Plantare met. W.H. Fitzgerald presso lo studio Medico E. Giumetti di Macerata.
  • Ha insegnato il Massaggio Ayurvedico met. Govindan presso lo studio Medico E. Giumetti di Macerata.
  • Ha insegnato presso il Centro Rashmi di Udine; il 1° e 2° Livello del Corso di Riflessologia Plantare met. W.H. Fitzgerald, il Corso di Riflessologia Plantare Indiana – Massaggio per il riequilibrio Energetico, il Corso di Hot Stone Massage.
  • Ha insegnato presso l’Associazione “Il Centro del Cerchio” di Ravenna, il Corso di Riflessologia Plantare Indiana – Massaggio per il riequilibrio Energetico.
  • Ha insegnato il Corso di Massaggio Bio Energetico presso il Centro Massaggi di Yolanda Agreiter di Corvara in Badia (BZ).
  • Nel Corso Operatore della Salute e il Benessere ha insegnato la materia “Riflessologia Plantare” presso lo IAL Marche S.R.L. di Ancona.
  • Per il Fondo Artigianato Formazione – Invito per la realizzazione di attività di formazione continua per lo sviluppo territoriale 1° – 2009 – ha insegnato il Massaggio Connettivale 1^ e 2^ edizione Progetto “Aggiornamento per estetiste” presso lo IAL Marche S.R.L. di Ancona.
  • Per il Fondo Artigianato Formazione – Invito per la realizzazione di attività di formazione continua per lo sviluppo territoriale 1° – 2009 – ha insegnato la “Riflessologia Plantare – Livello Base” nella 1^ e 2^ edizione Progetto “Aggiornamento per estetiste” presso lo IAL Marche S.R.L di Ancona.
  • Nel corso degli anni ha tenuto come insegnante vari corsi di massaggio sia presso associazioni private che scuole di Estetica.