Formazione

Obiettivo, orientamento e finalità della Formazione

formazione professionale massaggiatoriI corsi di massaggio che EWI European Wellness Institute realizza sono impostati in modo da fornire le giuste chiavi operative di ciascuna disciplina senza tralasciare le fondamentali nozioni teoriche di supporto; la gradualità della proposta didattica consente l’accesso anche a coloro che non hanno mai avuto esperienze in merito, ma che sono comunque motivati alla conoscenza e sensibili al benessere proprio e del prossimo, attraverso le metodiche “dolci e naturali”.

Ciascun corso di massaggio identifica un preciso e specifico iter autonomo rispetto a tutti gli altri, i singoli argomenti sono trattati in funzione di quelle che sono le esigenze e gli interessi specifici degli Utenti che sono la nostra grande, preziosa, vera “risorsa”.

EWI European Wellness Institute fornisce agli allievi un nuovo metodo didattico, agile, efficace ed intensivo, che li rende idonei ad affrontare reali situazioni operative. Essendo il massaggio un’attività pratica è stata data particolare attenzione e spazio alle manualità ed alle esercitazioni pratiche.

Attraverso la formazione professionale European Wellness Institute vuole contribuire alla preparazione di Massaggiatori Olistici di alto profilo etico e professionale, capaci di operare con sensibilità, esperienza e con quella serenità che deriva dalla consapevolezza di essere veramente sicuri della propria capacità manuale, conoscenza e competenza.

A chi sono rivolti i corsi di formazione di EWI

L’impostazione dei corsi di massaggio è strutturata per dare un insegnamento completo a coloro che si avvicinano per la prima volta a questa realtà, dalla quale si aspettano l’apertura di nuovi sbocchi professionali.

E’ indicato anche a coloro che già svolgono un’attività come estetiste, fisioterapisti, infermieri, erboristi, personal trainer, insegnanti di ginnastica e di fitness che vogliano ampliare le proprie conoscenze.