BANGKOK POST 13 DECEMBER 2019 – Il massaggio thailandese è entrato a far parte del “Patrimonio Culturale Immateriale” dell’Unesco.
“Unesco has listed traditional Thai massage, Nuad Thai, on its prestigious World Heritage list as an ‘intangible cultural heritage’. Dr Pramote Satianrat, deputy director of the Department of Thai Traditional and Alternative Medicine, announced the decision, he also thanked the Culture Ministry’s Department of Cultural Promotion for submitting traditional Thai massage to Unesco for consideration.”
Una tradizione antica che si tramanda da 2.000 anni e che è stata portata in tutto il mondo. Il massaggio thailandese è entrato a far parte del “Patrimonio Culturale Immateriale” dell’Unesco (il Consiglio si è riunito a Bogotà in Colombia in questi giorni). Sono quindi fiera nell’informarvi che tutte le sequenze dei Corsi di Massaggio Thailandese proposti da European Wellness Institute e Apsara Accademia Olistica seguono lo standard delle linee e delle posizioni definite nel Thai Massage Revaival Project stabilite negli anni 1985/1987, un progetto internazionale del Royal Thai Ministry of Public Health al quale ho partecipato e dove mi sono formata come docente internazionale.
Onorata di essere stata accettata per divulgare questa disciplina millenaria ringrazio tutti i miei maestri per l’onore che mi è stato concesso. Paola Giulianetti IGCT International Governament Certificate Teacher è affiliata alla Scuola di Massaggio Thailandese di Chiang Mai ed il suo diploma d’insegnamento è riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione Thailandese – D.F.N. Docente Formatore Nazionale Esperto per il Settore Olistico di Eccellenza dello C.S.E.N.